NEWS



BALKANIKOPERA - Iniziate le selezioni

10/02/2017

COMUNICATO STAMPA

10 febbraio 2017

 

BALKANIKOPERA©

 

Iniziate le selezioni del I° Concorso/Selezione BALKANIKOPERA©

 

Organizzato dal Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto in collaborazione con l'Università statale delle Arti di Tirana e con le due associazioni gemelle di scambi culturali italo albanesi Syri Blu presieduta dal Prof. Besim Petrela  e Occhio Blu - Anna Cenerini Bova di cui è presidente l'Ambasciatore Mario Bova.

 

 

Tirana, 10 febbraio - Le audizioni si stanno svolgendo a Tirana presso l’aula Magna del Dipartimento di Musica. Il M° Zurletti dovrà selezionare i tre migliori concorrenti da accogliere poi a Spoleto per la 71ma edizione del Concorso “Comunità Europea” che si svolgerà dal 28 febbraio al 4 marzo 2017 a Spoleto.

 

L’inizio delle selezioni è stato preceduto da un incontro ufficiale con il Preside della Facoltà di Musica, il M° Isak Shehu che ha pienamente condiviso questa iniziativa e cha ha dichiarato la sua piena disponibilità a rendere possibile una seconda edizione nel 2018.

 

E sulla base di queste dichiarazioni e della condivisioni, oggi si terrà un incontro ufficiale con l’Ambasciatore italiano in Albania Alberto Cutillo e il Direttore dell’Istituto italiano di Cultura, Adriana Frisenna. Sarà anche presente il Presidente dell’Associazione Syri Blu, il M° Besim Petrela, assessore alla cultura del comune di Tirana.

 

La Presidente Maria Chiara Rossi Profili ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa di cooperazione con l’Albania e i paesi balcanici, in modo da creare a Tirana un centro operativo per i giovani cantanti lirici di tutta la regione balcanica collegato al Teatro Lirico Sperimentale.

 

Ufficio Stampa

Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”

Tel. 0743.221645

Fax 0743.222930

teatrolirico@tls-belli.it

www.tls-belli.it

segreteria.artistica@tls-belli.it

 

Piazza Garibaldi – ex Caserma Minervio Spoleto



Torna indietro