NEWS



Teatro Aperto per gli sfollati del terremoto

01/03/2017

Teatro lirico sperimentale “A. Belli”

 

Comunicato Stampa

1.03.2017

 

Musica e Solidarietà

 

Teatro Aperto per gli sfollati del terremoto

Ospiti delle strutture alberghiere di Spoleto

 

 

Sabato 4 marzo 2017 alle ore 20.30 presso il Teatro Nuovo di Spoleto

Concerto Lirico Vocale di presentazione dei vincitori del 71mo Concorso per giovani cantanti lirici aperto ad ingresso libero per le famiglie ospiti nelle strutture alberghiere di Spoleto.

 

 

Spoleto, 1 marzo – Il Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli”, in occasione del 71mo Concorso “Comunità Europea” per giovani cantanti lirici e del Concerto di presentazione dei vincitori che si terrà il giorno 4 marzo 2017 alle ore 20.30 presso il Teatro Nuovo di Spoleto, ha deciso di aprire il teatro offrendo l’ingresso gratuito agli sfollati del terremoto ospiti nelle strutture ricettive di Spoleto, come segno di solidarietà nei confronti di coloro che stanno vivendo una condizione di serio disagio.

Il concerto vedrà protagonisti i cantanti selezionati che saranno decretati vincitori dalla giuria internazionale composta dal celebre soprano Edda Moser (Presidente), il soprano delle “stelle” (la sua registrazione del brano della Regina della Notte da “Il Flauto Magico”, venne inviato nello spazio nel 1977 con il lancio del Voyager), sarà composta da: Karen Stone, Sovrintendente del Teatro di Magdeburgo, già direttore dell’opera di Colonia e dell’Opera di Dallas; Claudio Desderi, illustre baritono; Enrico Girardi, critico musicale del Corriere della Sera e docente di storia ed estetica musicale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Lucas Christ, Segretario Artistico del Teatro La Fenice di Venezia; Giuseppe Ferrazza, già Presidente dell’Ente Teatrale Italiano, commissario del Teatro Carlo Felice di Genova e del Teatro Verdi di Trieste e Michelangelo Zurletti, musicologo, critico musicale e Direttore Artistico del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”.

 

Saranno accompagnati al pianoforte del M° Yuna Saito e dal M° Enrico Cicconofri.

 

Il Teatro Lirico Sperimentale farà recapitare gli inviti presso le strutture alberghiere e a cura delle stesse, saranno distribuiti agli ospiti.

 

Per ulteriori informazioni e conferma di partecipazione, è possibile chiamare il seguente numero: 3272174453.

 

Per chi desidera acquistare i biglietti: Prevendita e vendita biglietti: Ticket Italia: Tel. 0743 222889, www.ticketitalia.com, Spoleto, Box 25 – Piazza della Vittoria, 25 – Tel. 0743 47967 (dal lunedì al sabato. Orario 9.00 – 13.00; 16.00 – 20.00. Vendita al botteghino del Teatro Nuovo di Spoleto: Sabato 27 febbraio 2016 – Orario 10.00 – 13.00; 16.00 – inizio spettacolo). Prezzi biglietti: Ingresso intero 7 euro – ingresso ridotto 5 euro (under 25 e over 65).

 

La manifestazione è resa possibile grazie al sostegno e al contributo del Ministero dei Beni Culturali, Regione dell’Umbria, Comune di Spoleto, Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto.

 

 



Torna indietro