NEWS



Operaplay: Mini Tour nelle scuole di Spoleto

20/05/2017

Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto A. Belli

Centro Studi Belli-Argiris

 

COMUNICATO STAMPA

20 maggio 2017

 

SPOLETO

 

Operaplay: Mini Tour nelle scuole di Spoleto

Prosegue intensa l’attività del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto

Spoleto, 20 maggio – Nell’ambito dell’attività istituzionale, il Teatro Lirico Sperimentale, sempre presente sul territorio, si rivolge nei prossimi giorni al mondo della scuola con cui ha un rapporto privilegiato da oltre quindici anni (ogni anno vengo rappresentate delle recite per le scuole, accogliendo in teatro oltre 2400 studenti).

I giovani cantanti stanno approfondendo lo studio interpretativo con i vari docenti nelle sedi operative di Villa Redenta e presso la Palazzina Berio in Piazza Garibaldi; da Edda Moser a Claudio Desderi, Amelia Felle e tra poco Enza Ferrari. Con successo sono stati accolti i tre concerti di primavera svolti nei giorni 28 aprile e 7 maggio presso il Cinema Sala Pegasus, e il 14 maggio presso la Sala Monterosso in Villa Redenta.

Operaplay, il progetto didattico del Teatro Lirico Sperimentale (disponibili online materiali e documentazione didattica all’indirizzo: https://operaplay.wordpress.com/), da quest’anno è coordinato dal Centro Studi Belli-Argiris del Teatro Lirico Sperimentale e si concretizzerà con un mini tour di due giorni di concerti presso la Scuola Media Manzoni e l’Istituto Sansi-Leonardi-Volta, coinvolgendo circa 150 studenti.

Parteciperanno i cantanti vincitori del Concorso di Canto del Teatro Lirico Sperimentale: Mariangela Marini (mezzosoprano), Annapaola Pinna (mezzosoprano), Daniela Nineva (mezzosoprano), Noemi Umani (soprano), Sara Intagliata (soprano), Emanuela Sgarlata (soprano), Maria Bagalà (soprano). Al pianoforte i pianisti Diego Moccia e Marco Simionato. Il lavoro sarà coordinato da Ingrid Papa (didattica) e Marta D’Atri (comunicazione).

Il consueto mini tour, già realizzato negli anni precedenti è propedeutico agli spettacoli che potranno essere seguiti dai ragazzi e dalle scuole nel mese di settembre presso i teatri di Spoleto per la Stagione Lirica Sperimentale 2017.

 

 

Teatro Lirico Sperimentale A.Belli

Tel. 0743-221645     Fax 0743-222930

Sito web: www.tls-belli.it 

 

Email: ufficio.stampa@tls-belli.it  segreteria@tls-belli.it



Torna indietro