NEWS



COMUNICATO STAMPA 06.08.2018 UNA PERDITA PER IL TEATRO

06/08/2018

 

Una perdita per il Teatro

 

Ci ha lasciato sabato 4 agosto 2018 a Roma un amico del Teatro Lirico Sperimentale che ha anche collaborato con il Festival dei Due Mondi, il direttore di scena Alberto Ardizzone.

Nato a Palermo e scomparso prematuramente dopo aver lavorato per moltissimi anni nelle maggiori compagnie di prosa, presso il Teatro Massimo di Palermo, al Rossini Opera Festival, Direttore di scena del Piccolo Teatro di Milano e per varie stagione al Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto. Andato in pensione negli ultimi anni è stato anche docente dei Corsi per Giovani Cantanti Lirici di logistica e tecnica del palcoscenico. Uomo di grande professionalità e umanità ha condiviso con lo Sperimentale anche la prima tournée in Giappone nel 2004. Conosceva veramente il Teatro e quello che comporta tutto ciò prima dell’apertura del sipario, prove, montaggi, disciplina del palcoscenico, con quella dose di umanità che lo caratterizzava come personaggio unico.

A Paola Mannoni, l’attrice sua moglie, e alla famiglia tutta vanno le condoglianze del Consiglio Direttivo del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”, della Direzione, degli impiegati, dei collaboratori e di tutto il personale tecnico.

 

P.S. Lo spettacolo Ba-ta-clan del 10 agosto 2018 ore 18.00 presso il Teatro Caio Melisso di Spoleto sarà dedicato alla memoria di Alberto Ardizzone

 

Ufficio Stampa

Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”



Torna indietro