COMUNICATO STAMPA – CONCERTO PICCOLO CORO DELLA VALNERINA

COMUNICATO STAMPA – CONCERTO PICCOLO CORO DELLA VALNERINA

 

Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto A. Belli

 

COMUNICATO STAMPA

12 febbraio 2018

CANTO PER LA VALNERINA

un successo per il

Concerto del Piccolo Coro Della Valnerina

Presenti anche i Cantanti del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”

Spoleto 12 febbraio 2018 Si è svolto ieri, domenica 11 febbraio 2018 alle ore 17.00, a Cascia presso il Teatrino dell\’Alveare di Santa Rita, con successo il concerto del Piccolo Coro della Valnerina organizzato e preparato dal Teatro Lirico Sperimentale. I 27 bambini, dai 6 ai 13 anni, che dal mese di dicembre hanno studiato con gli insegnanti del Lirico, M° Mauro Presazzi, M° Sara Cresta e M° Lucia Sorci, hanno debuttato con successo nel loro primo concerto, di fronte ad una sala gremita di gente e alla presenza anche del Vicesindaco Gino Emili e dell’Assessore Monica Del Piano del Comune di Cascia, che sono intervenuti al termine dell’evento esprimendo sostegno e grande soddisfazione nel vedere ben realizzata la prima parte del progetto “Canto per la Valnerina”, progetto nel quale è coinvolto anche il Comune stesso, che culminerà a maggio nella rappresentazione dell’opera ridotta per piano e fiati de La Cenerentola di G. Rossini.  

Di rilievo è stata anche la partecipazione dei due cantanti vincitori dell\’edizione 2017 del Concorso di Canto dello Sperimentale: il soprano Noemi Umani e il baritono Paolo Ciavarelli, che hanno affrontato con grande abilità arie di Mozart, Rossini, Puccini, Händel, Donizetti e Verdi.

Si ringrazia per la collaborazione l’istituto Alveare di Santa Rita, i comuni di Cascia, Vallo di Nera, Norcia, Scheggino e Sant’Anatolia di Narco e il Cesvol Valnerina.

Con preghiera di massima diffusione.

 

Per informazioni:

Teatro Lirico Sperimentale

Piazza Garibaldi – Ex Caserma Minervio – 06049 – Spoleto (PG)

Tel: 0743/221645 – Fax. 0743/222930 – Cell: 3272174453; 3661767608

segreteria@tls-belli.it; segreteria.artistica@tls-belli.it – ww.tls-belli.it