AVVISO SELEZIONE PIANISTI COLLABORATORI

AVVISO SELEZIONE PIANISTI COLLABORATORI

Pianisti 1

AVVISO SELEZIONE

 

L’Istituzione Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”

con sede in Spoleto, Piazza Garibaldi ex Caserma Minervio

organizza una sessione di Audizioni per eventuale selezione di n. 2 Pianisti Maestri Collaboratori, in grado di ricoprire i ruoli di: Maestro preparatore dei cantanti lirici che saranno impegnati nel Corso di Avviamento al Debutto e correlata Stagione Lirica 2018, Maestro collaboratore di sala, di palcoscenico, alle luci, ai sopratitoli, Maestro suggeritore, eventuale esecutore, strumentista e accompagnamento cantanti per concerti in possesso dei seguenti requisiti durante la Stagione Lirica Sperimentale di Spoleto e dell’Umbria:

1)     Età superiore ai 18 anni alla data della prova di selezione;

2)     Cittadinanza italiana, comunitaria o se extra comunitari in possesso di permesso di soggiorno e visto di ingresso per lavoro;

3)     Non essere soggetto a procedimenti penali in corso;

4)     Diploma in Pianoforte rilasciato da Conservatorio o Istituto Musicale Pareggiato;

5)     Approfondita conoscenza del repertorio operistico;

6)      Possedere l’idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni indicate nella presente selezione, sia in sede che fuori sede;

Tutti i requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine fissato per la presentazione della domanda. Il mancato possesso anche di un solo requisito per l’ammissione comporterà l’esclusione dalla presente selezione.

Verrà stilata una graduatoria di nominativi idonei i quali potranno essere chiamati dall’Istituzione per ricoprire vari ruoli in base alle esigenze dell’attività artistica 2018 a partire indicativamente dal 10 aprile 2018 al 1 ottobre 2018 a discrezione della Direzione Artistica.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE:

La domanda di partecipazione dovrà pervenire tramite e-mail ai seguenti indirizzi: segreteria@tls-belli.it oppure segreteria.artistica@tls-belli.it. Nel caso di spedizione via e-mail, l’Istituzione non si rende responsabile della eventuale mancata ricezione.

La domanda dovrà essere inviata entro e non oltre il 4 marzo 2018 via mail. A tal fine farà fede la data di inoltro per l’invio e-mail.

 Nella domanda il candidato dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:

a)      cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale;

b)     residenza (via e numero civico, comune, provincia, CAP, prefisso e numero telefonico e numero cellulare);

c)     possesso della cittadinanza italiana o possesso del permesso di soggiorno per lavoro e data di scadenza;

d)     di possedere l’idoneità fisica per svolgere le mansioni di cui alla presente sessione di Audizione, in sede e fuori sede;

e)     di non essere sottoposto a procedimenti penali in corso;

f)      il possesso del diploma di pianoforte conseguito presso Conservatorio di Stato o Istituto Musicale Pareggiato o comunque essere in grado di suonare e accompagnare in maniera professionale;

g)     approfondita conoscenza del repertorio operistico con particolare riferimento  a quello italiano;

h)     di accettare senza riserve le condizioni previste dall’audizione;

i)       l’indicazione dell’indirizzo di posta elettronica e del recapito telefonico.

Sono da allegare alla domanda i seguenti documenti:

·        Certificato titolo di studio o autocertificazione del titolo di studio;

·        Foto formato tessera;

·        Curriculum Vitae;

 

PROVE DI SELEZIONE:

Le prove di selezione si svolgeranno nei giorni 6 e 7 marzo 2018 presso la Sala Monterosso di Villa Redenta, Via di Villa Redenta, 1 06049 Spoleto; eventuali variazioni, le date e gli orari relativi alla suddetta prova saranno resi noti in tempo utile sul sito www.tls-belli.it.

L’elenco dei candidati ammessi alle Audizioni sarà pubblicato sul sito ufficiale dell’Istituzione (www.tls-belli.it/news) con relativa data e orario di convocazione.

I candidati NON ammessi a partecipare riceveranno comunicazione scritta dall’Istituzione che verrà inviata all’indirizzo mail indicato nella domanda.

La pubblicazione sul sito dell’istituzione ha valore di notifica a tutti gli effetti.

Le prove di selezione dei candidati consisteranno in:

·        esecuzione a prima vista  al pianoforte di brani musicali tratti da opere liriche  di repertorio, scelti dal Direttore Artistico dell’Istituzione con accenno della parte cantata;

·        esecuzione a prima vista al pianoforte di un brano cantato a scelta della Commissione (canteranno i brani gli allievi vincitori del Concorso per Giovani Cantanti lirici del Teatro Lirico di Spoleto “A. Belli”);

·        colloquio motivazionale.

I cantanti per le prove d’esame saranno messi a disposizione dei concorrenti da parte dell’Istituzione.

La conferma e quindi la convocazione all’audizione sarà effettuata dal Teatro a mezzo telefono o via mail. Non è previsto nessun rimborso di viaggio o di ospitalità per i partecipanti.

Coloro ritenuti idonei dalla Commissione saranno eventualmente contattati dall’Istituzione Teatro Lirico Sperimentale.

Gli eventuali prescelti saranno assunti a tempo determinato con contratto artistico di lavoro subordinato con un compenso lordo giornaliero totale onnicomprensivo di euro 58,00 (cinquantotto/00) (comprensive di indennità di anzianità, 13° e 14° mensilità, ferie, premio di produzione, ecc.) oltre a posto letto in appartamento non singolo indicativamente dal 10 aprile 2018 sino al 1 ottobre 2018, salvo prolungamenti.

Per informazioni:

Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto \”A. Belli\”

Piazza G. Bovio, 1 – 06049 Spoleto (PG)

Tel. +39 0743 221645 – Fax +39 0743 222930

Cell. +39 3661767608 – +39 3272174453

Internet: www.tls-belli.it – E-Mail: segreteria.artistica@tls-belli.it; segreteria@tls-belli.it