COMUNICATO STAMPA – CANTIAMO INSIEME!

COMUNICATO STAMPA – CANTIAMO INSIEME!

Spoleto, 10 dicembre. Sono iniziate con successo le lezioni del Piccolo Coro di Spoleto e dei Piccoli Cori della Valnerina organizzati da Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” nell’ambito del Progetto “Opera Insieme 2 – Canto per la Valnerina e per Spoleto”.

I corsi sono rivolti ai bambini dai 7 ai 12 anni, con iscrizioni aperte sino al 31 dicembre 2018, sono seguiti dai Maestri Mauro Presazzi, Sara Cresta e Klara Luznik.

Il progetto mira alla formazione e alfabetizzazione musicale di base, a successive esibizioni e concerti, oltre che alla messa in scena, nel mese di maggio, della riduzione dell’opera L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti.

Si è programmato già il primo Recital- Concerto dal titolo “Tra cielo e terra” il 29 dicembre 2018 alle ore 16.00 presso la Sala Monterosso di Villa Redenta a Spoleto, con tutti i cori, sia della Valnerina che di Spoleto.

Il progetto è reso possibile grazie al sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e della Regione dell’Umbria che hanno rinnovato il loro sostegno, anche in considerazione del successo della precedente edizione che ha coinvolto genitori e ragazzi della Valnerina e che quest’anno è stata estesa anche ai bambini di Spoleto.

Collaborano al Progetto i comuni di Spoleto, Cascia, Norcia, Vallo di Nera, Scheggino, Sant’Anatolia di Narco, l’Alveare di Santa Rita e il Santuario di Santa Rita da Cascia.