Concerto lirico vocale dei Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto del Teatro Lirico Sperimentale

Concerto lirico vocale dei Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto del Teatro Lirico Sperimentale

 

TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO “A. BELLI”

COMUNICATO STAMPA

11.02.2019

Progetto Opera Insieme 2 – Canto per la Valnerina e per Spoleto

Concerto Lirico Vocale

dei Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto del Teatro Lirico Sperimentale

 

In occasione della chiusura del 202° Corso per Allievi Agenti dell’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto

 

Spoleto, 11 febbraio 2019 – Si è tenuto mercoledì 6 dicembre 2019 alle ore 18.30 presso l’Auditorium dell’Istituto per Sovrintendenti “R. Lanari” di Spoleto il concerto lirico vocale dei Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto, fondati dal Teatro Lirico Sperimentale, con brani di G. Verdi, G. Bizet, G. Puccini, e altri autori vari. I bambini dei Piccoli Cori che hanno partecipato sono: Francesca Agostini, Irene Angelini, Elena Baldoni, Chiara Ceccarelli, Giordano Cucci, Giorgia Emili, Melissa Giannangeli, Eugenia Maida, Aurora Menghini, Giulia Pacini, Sara Pacini, Mariachiara Paolini, Massimo Spiccia, Sofia Stella, Clara Teatini. Al concerto hanno partecipato anche i cantanti Chiara Mogini, soprano vincitrice del Concorso del Teatro Lirico Sperimentale nel 2015, ed Emanuel Bussaglia, tenore selezionato nelle Libere Audizioni 2018, accompagnati al pianoforte dal Maestro Edina Bak. A portare il saluto dell’Amministrazione comunale il Sindaco Umberto De Augustinis.

Il Concerto si è tenuto nell’ambito del Progetto “Opera Insieme 2 – Canto per la Valnerina e per Spoleto” che prevede le lezioni dei piccoli cori, che coinvolgono bambini, tra i 6 e i 12 anni, residenti nei territori della Valnerina e di Spoleto, iniziate nel mese di dicembre 2018 nelle sedi di Cascia, Spoleto e Scheggino. Nel mese di maggio 2019 verrà messa in scena, sempre con il coinvolgimento degli abitanti della Valnerina e di Spoleto, l’opera “L’elisir d’amore” di Gaetano Donizetti. I bambini dei Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto sono diretti e preparati da Sara Cresta, Klara Luznik e Mauro Presazzi.

Si ringrazia per la realizzazione dell’evento l’Istituto per Sovrintendenti “R. Lanari” di Spoleto, l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato sezione di Spoleto, nonché il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e la Regione Umbria.

 

Teatro Lirico Sperimentale A. Belli

Tel. 0743-221645 Fax 0743-222930

Sito web: www.tls-belli.it 

Email: segreteria@tls-belli.it