Concerto di Carnevale dei Piccoli Cori del Teatro Lirico Sperimentale

Concerto di Carnevale dei Piccoli Cori del Teatro Lirico Sperimentale

TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO “A. BELLI”

COMUNICATO STAMPA

22.02.2019

Progetto Opera Insieme 2 – Canto per la Valnerina e per Spoleto

Concerto di Carnevale dei Piccoli Cori del

Teatro Lirico Sperimentale

 

“Carnevale in musica”

Martedì 26 febbraio 2019, ore 17.00, teatrino dell’Alveare di Santa Rita, Cascia

Spoleto, 22 febbraio 2019 – Si terrà martedì 26 febbraio alle ore 17.00 presso il Teatrino dell’Alveare di Santa Rita a Cascia il concerto di Carnevale dei piccoli cori del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto. Il concerto “Carnevale in musica” prevede infatti l’esibizione dei Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto, fondati dal Teatro Lirico Sperimentale, con brani di autori vari su testi di Gianni Rodani, Giovanni Pascoli e altri.

Il concerto a tema carnevalesco si tiene nell’ambito del Progetto Opera Insieme 2 – Canto per la Valnerina e per Spoleto e prevede l’esibizione dei tre cori uniti di Cascia, Scheggino e Spoleto. I piccoli cori, oltre ad esibirsi in alcuni concerti nel territorio di Spoleto e della Valnerina (ricordiamo i concerti del 29 dicembre scorso e del 6 febbraio 2019), si stanno preparando per la messa in scena dell’opera in forma ridotta “L’elisir d’amore” di G. Donizetti che prevede il coinvolgimento, oltre che dei cori dei bambini, anche dei cori adulti di Cascia e Norcia e delle Bande musicali di Cascia, Norcia e Bevagna e che si terrà nel mese di maggio a Cascia.

Le lezioni dei piccoli cori sono iniziate all’inizio del mese di dicembre 2018 e si tengono nelle sedi di: Cascia, presso l’Alveare di Santa Rita; Scheggino, presso la Sala polivelente; Spoleto, presso la Palazzina Berio in Piazza Garibaldi snc.

I bambini dei Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto sono diretti e preparati da Sara Cresta, Klara Luznik e Mauro Presazzi. I bambini coinvolti sono: Adony Louis Christangel N\’katta, Angelini Irene, Cucci Giordano, Emili Giorgia, Giannangeli Melissa, Heiba Miriam Mohamed Mohamed Ibr, Khoi Berenice Lesly, Mercuri Miranda, Pacini Sara, Pacini Giulia, Agostini Francesca, Baldoni Elena, Ceccarelli Chiara, Maida Eugenia, Menghini Aurora, Occasi Benedetta, Paolini Mariachiara, Spiccia Massimo, Stella Sofia, Teatini Clara, Allegretti Emma, Bartolomei Celeste, Di Giacomo Emma, Di Giacomo Anna, Orsini Luna, Qershija Rossella, Qershija Roberto, Zborovets Viktorij

 

Si ringrazia per la realizzazione dell’evento il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, la Regione Umbria, l’Alveare di Santa Rita di Cascia e i Comuni di Cascia, Norcia, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Spoleto e Vallo di Nera.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

 

Teatro Lirico Sperimentale A. Belli

Tel. 0743-221645 Fax 0743-222930

Sito web: www.tls-belli.it 

Email: segreteria@tls-belli.it