Carnevale in musica

Carnevale in musica

TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO “A. BELLI”

COMUNICATO STAMPA

27.02.2019

Progetto Opera Insieme 2 – Canto per la Valnerina e per Spoleto

Carnevale in Musica

Successo per il concerto di Carnevale dei Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto

 

 

Spoleto, 27 febbraio 2019 – Si è tenuto ieri martedì 26 febbraio 2019 alle ore 17.00 presso il Teatrino dell’Alveare di Santa Rita a Cascia il concerto di Carnevale dei Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto del Teatro Lirico Sperimentale. Ai Piccoli partecipano i bambini dai 5 ai 13 anni residenti a Spoleto e nei territori della Valnerina. Alle formazioni di Spoleto e di Cascia, si è unito il Piccolo Coro di Scheggino al suo primo concerto pubblico.

I bambini dei Piccoli Cori che hanno partecipato, guidati e preparati dai Maestri Sara Cresta, Klara Luznik e Mauro Presazzi, sono: Christangel Adony Louis, Emma Allegretti, Irene Angelini, Elena Baldoni, Chiara Ceccarelli, Giordano Cucci, Anna Di Giacomo, Emma Di Giacomo, Melissa Giannangeli, Miriam Heiba, Berenice Lesly Khoi, Aurora Menghini, Miranda Mercuri, Michka Negahban, Benedetta Occasi, Luna Orsini, Giulia Pacini, Sara Pacini, Maria Chiara Paolini, Rossella Qershija, Massimo Spiccia, Sofia Stella, Viktoriia Zborovets.

Il Concerto si è tenuto nell’ambito del Progetto “Opera Insieme 2 – Canto per la Valnerina e per Spoleto” che prevede le lezioni dei piccoli cori, che coinvolgono bambini, tra i 6 e i 12 anni, residenti nei territori della Valnerina e di Spoleto, iniziate nel mese di dicembre 2018 nelle sedi di Cascia e Spoleto e nel mese di gennaio a Scheggino. A maggio 2019 verrà messa in scena, sempre con il coinvolgimento degli abitanti della Valnerina e di Spoleto, l’opera “L’elisir d’amore” di Gaetano Donizetti.

Si ringrazia per la realizzazione dell’evento l’Istituto dell’Alveare di Santa Rita di Cascia, nonché il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e la Regione Umbria.

 

Teatro Lirico Sperimentale A. Belli

Tel. 0743-221645 Fax 0743-222930

Sito web: www.tls-belli.it 

Email: segreteria@tls-belli.it