Concerto dedicato a Gianni Rodari

Concerto dedicato a Gianni Rodari

Note dautunno

TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO “A. BELLI”
COMUNICATO STAMPA
19.11.2019

Progetto Opera Insieme 2 – Canto per la Valnerina e per Spoleto

CONCERTO DEDICATO A GIANNI RODARI

Anche i Piccoli Cori del TLS rendono omaggio a Gianni Rodari

Concerto Giovedì 21 novembre 2019, ore 17.30, Teatrino dell’Alveare di Santa Rita da Cascia

Spoleto, 19 novembre 2019 – Il Concerto “Note d’autunno” nel quale si esibiranno i Piccoli Cori di Spoleto e della Valnerina, che si terrà giovedì 21 novembre alle ore 17.30, presso il Teatrino dell’Alveare di Santa Rita da Cascia, è dedicato a Gianni Rodari, importante autore, poeta, pedagogista e giornalista.

Anche il Teatro Lirico Sperimentale ha voluto ricordare con questo evento il celebre autore in occasione del centenario della sua nascita (23 ottobre 1920 – dal 23 ottobre 2019 sino al 23 ottobre 2020 in tutta Italia, sono in programma eventi a lui dedicati).

Il programma prevede un repertorio vario che includi brani del repertorio lirico e del repertorio contemporaneo, intervallati da letture di brani e poesie di Gianni Rodari.

Il concerto si tiene nell’ambito del “Progetto Opera Insieme 2 – Canto per la Valnerina e per Spoleto”; saranno protagonisti i tre cori uniti di Cascia, Scheggino e Spoleto formati da: Angel Adony, Emma Allegretti, Lesly Berenice, Chiara Ceccarelli, Anna Di Giacomo, Emma Di Giacomo, Abigail N’Ja, Hanna N’Ja, Michka Negahban, Michele Ottaviani, Giulia Pacini, Sara Pacini, Mariachiara Paolini, Rossella Qershija, Clara Teatini, Beatrice Cristina Tiganus, Viktorij Zborovets, Greta Zedda. Michka, Beatrice, Michele

Le lezioni dei piccoli cori sono riprese all’inizio del mese di settembre 2019 e si tengono regolarmente nelle sedi di: Cascia, presso l’Alveare di Santa Rita; Scheggino, presso la Sala polivalente; Spoleto, presso la Palazzina Berio in Piazza Garibaldi snc.

I bambini dei Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto sono diretti e preparati da Sara Cresta, Klara Luznik e Mauro Presazzi; le letture sono a cura di Marta D’Atri.

Si ringrazia per la collaborazione l’Alveare di Santa Rita di Cascia e i Comuni di Cascia, Norcia, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Spoleto e Vallo di Nera.

L’attività è resa possibile grazie al sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e della Regione Umbria.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Per informazioni segreteria @tls-belli.it 327.2174453