L’AMORE DA LONTANO | OPERALIEDER 2021

L’AMORE DA LONTANO | OPERALIEDER 2021

cappelli masetti

L’AMORE DA LONTANO

OPERALIEDER 2021

Nella sala Monterosso del Complesso di Villa Redenta a Spoleto, il giorno 15 settembre 2021 alle ore 21.00, andrà in scena L’amore da lontano, una serata di Lieder di Ludwig van Beethoven e Robert Schumann

«Due Liederkreis, quelli in programma questa sera, che presentano sostanziali differenze

nelle quali si può intravedere una complementarità che li collega.»

Luca Spinosapianoforte

Spoleto, 14 settembre 2021 – Operalieder è forse la serata più intima all’interno della Stagione del Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto anche per il clima raccolto che riesce ad offrire uno spazio appositamente allestito, come la Sala Monterosso del Complesso di Villa Redenta a Spoleto. La serata liederistica di domani – mercoledì 15 settembre 2021, alle ore 21.00 – regalerà al pubblico la possibilità di ascoltare sei testi poetici di Aloys Jeitteles su musica di Ludwig van Beethoven e contenuti nella raccolta An die ferne geliebte (All’amata lontana), op.98; un brano per viola e pianoforte dai Märchenbilder, op.113 di Robert Schumann; otto lieder per voce e pianoforte, sempre su musica di Robert Schumann e contenuti nella raccolta Frauenliebe und Leben, op.42.

La serata, ideata dal neo-condirettore artistico dello Sperimentale Enrico Girardi, vedrà esibirsi il soprano Tosca Rousseau – vincitrice del Concorso di Canto nel 2018 – e il basso Giacomo Pieracci – vincitore dell’edizione di quest’anno – accompagnati al pianoforte dal Maestro Luca Spinosa. Alla viola Matteo Torresetti. In scena con loro Alessio Cappelli Diletta Masetti danzeranno su coreografie di Daniela Malusardi. Luci di Eva Bruno.

BIGLIETTI IN VENDITA presso le rivendite Ticket Italia (a Spoleto Box 25 – Piazza della Vittoria, 25) e sul sito di Ticket Italia al seguente link: https://ticketitalia.com/teatro/75-stagione-lirica-sperimentale-2021. Il botteghino del Complesso di Villa Redenta sarà aperto il giorno 15 settembre dalle ore 18.00 a inizio spettacoloIngresso unico €10Per informazioni chiamare il numero 0743.222889 – 338.8562727 oppure visitare i siti www.ticketitalia.com e www.tls-belli.it.

Ricordiamo che per accedere alla sala sarà necessario presentarsi muniti di mascherinaGREEN PASS e documento d’identità valido come da normativa vigente. 

Nel 2021 al Teatro Lirico Sperimentale è stata conferita la TARGA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA per i 75 anni di attività.

Le attività 2021 sono rese possibili grazie a Ministero della CulturaRegione UmbriaComune di SpoletoFondazione Cassa di Risparmio di SpoletoFondazione Francesca, Valentina e Luigi Antonini e grazie alla collaborazione della Provincia di Perugia e dei Comuni di PerugiaFolignoCittà di CastelloTodi e Terni.