UNA GIORNATA IN BIBLIOTECA

UNA GIORNATA IN BIBLIOTECA

locandina 30.10

OperaBiblio – Biblioteca del Teatro Lirico Sperimentale

UNA GIORNATA IN BIBLIOTECA

 

LA BIBLIOTECA AL DI LÀ DEL PONTE

BIBLIO HORROR SHOW

DUE APPUNTAMENTI PER LA BIBLIOTECA DELLO SPERIMENTALE

Spoleto, 19 ottobre 2021 – Le attività dello Sperimentale di Spoleto non si fermano con la conclusione della 75ma Stagione lirica; si continua infatti con le attività presso OperaBiblio – Biblioteca del Teatro Lirico Sperimentale inaugurata lo scorso 19 settembre.

Il giorno 30 ottobre 2021 si darà ufficialmente il via alle attività della Biblioteca con una giornata piena di iniziative. Dalle ore 10.00 e fino alle ore 12.30 avrà luogo “La biblioteca al di là del ponte – una passeggiata tra leggende e racconti del Ponte Sanguinario” che prevede la visita ai locali di OperaBiblio e dell’attiguo Ponte Romano, monumento ricco di epiche storie che hanno determinato il suo particolare nome. I visitatori avranno la possibilità di immergersi nelle leggende e nelle storie che animano luoghi particolari della città. La mattina, dedicata ad adulti e ragazzi, si apre e si chiude nei locali della Biblioteca, per permettere al pubblico di conoscere il vasto patrimonio conservato.

Si continua poi nel pomeriggio, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, con “Biblio horror show – racconti di paura per i più piccoli”. I bambini verranno accompagnati in mondi fantastici attraverso la lettura di una serie di racconti spaventosi e leggende popolari sulla festa di Ognissanti.

A tutti i partecipanti verrà offerto un piccolo omaggio legato alla tradizionale festa.

 

OperaBiblio apre così le sue attività, che proseguiranno nei prossimi mesi con laboratori creativi e letture, e che corredano l’importante attività di conservazione del materiale. Il patrimonio della biblioteca comprende oltre 10mila volumi: oltre al patrimonio dell’Istituzione, sono infatti ivi conservate importanti donazioni private e non solo, con particolare riguardo alla musica e alle arti.

Le attività di OperaBiblio sono rese possibili grazie a Ministero della Cultura, Regione Umbria e Comune di Spoleto.

Per informazioni e prenotazioni: segreteria@tls-belli.it; cell. 327.2174453