Conferenza stampa di presentazione 76ma Stagione Lirica

Conferenza stampa di presentazione 76ma Stagione Lirica

conferenza

IL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO “A. BELLI” PRESENTA IL CARTELLONE DELLA 76° STAGIONE LIRICA SPERIMENTALE DI SPOLETO E DELL’UMBRIA

Nella mattinata del 26 aprile p.v. la tanto attesa Conferenza Stampa di Presentazione

 

Spoleto, 23 aprile 2022Il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli, giunto al suo 76° anno di attività lirico teatrale, presenta il tanto atteso cartellone della Stagione 2022.

Tutti i titoli della Stagione, con i suoi relativi protagonisti, verranno presentati al pubblico durante la conferenza stampa del prossimo 26 aprile 2002, ore 11.30 alla presenza della Presidenza dell’Istituzione nella persona della prof.ssa Battistina Vargiu, della Direzione e Condirezione Artistica rappresentate rispettivamente dal Maestro Michelangelo Zurletti e dal prof. Enrico Girardi, delle Autorità e dei Giornalisti. Sarà possibile seguire la conferenza in diretta streaming collegandosi alla pagina Facebook del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto www.facebook.com/teatroliricosperimentaledispoleto.

 

Sarà presente anche il celeberrimo baritono Renato Bruson, da decenni grande amico dello Sperimentale, che a Spoleto debuttò giovanissimo nel lontano 1961, interpretando un indimenticabile Conte di Luna ne Il Trovatore (realizzato quell’anno dallo Sperimentale con la regia di Carlo Piccinato) e che sempre sui palcoscenici del Lirico Sperimentale è poi costantemente ritornato sia per cantare sia come insegnante dei prestigiosi Corsi di Avviamento al Debutto.