PREMI E RICONOSCIMENTI NAZIONALI
Premio AGIS BNL VOCI NUOVE DELLA LIRICA, 1985
Premio FRANCO ABBIATI, 1994
Associazione Critici Musicali Italiani
Firenze, 30 aprile 1995
Per l’assiduo contributo alla formazione di nuovi interpreti, e l’ideazione e la realizzazione del Concorso Internazionale di Composizione Orpheus.
Premio FRANCO ABBIATI, 2001
Associazione Critici Musicali ItalianiMilano, 4 maggio 2001
Al regista Denis Krief per “Carmen” del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”.
Premio LEX SPOLETINA, 2007
Associazione Amici di SpoletoPremio CULTURA DI GESTIONE per le politiche di gestione, valorizzazione e promozione dei beni e delle attività culturali
Promosso da: FEDERCULTURE in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Conferenza delle Regioni, ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani,UPI-Unione Province Italiane, Legautonomie, Legambiente, CTS-Centro Turistico Studentesco e Giovanile,Comune di Torino e GAI-Giovani Artisti Italiani.
Torino, 27 febbraio 2009
"L’attività svolta dal Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto ha il merito di saper valorizzare i nostri giovani talenti nel campo dell’Opera Lirica, offrendo loro la concreta possibilità di perfezionarsi nello studio e debuttare in Teatro. Caratteristica innovativa del progetto del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” è soprattutto la ricerca e la “creazione” di nuovi bacini internazionali di utenza, al fine di creare un “circolo virtuoso” di diffusione del patrimonio culturale italiano in una delle sue massime espressioni, l’Opera Lirica, universalmente riconosciute, apprezzate e ricercate, offrendo prodotti culturali di elevato valore qualitativo e professionale."
Premio MEDIASTARS XVI edizione, 2012
Primo Classificato Categoria Educational
Riconoscimento tecnico per il Copy
Spot video sulla campagna differenziata
Ideato dal Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”
per Valle Umbra Servizi SpA
Premio AGORÀ, 2012
per la migliore campagna sociale della Regione Umbria 2011Spot video sulla campagna differenziata
Ideato dal Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”
per Valle Umbra Servizi SpA